SPENNELLATURE DI IODIO

Un generale di corpo d'armata è in visita presso una caserma dove
si addestrano le reclute, sta passando in rassegna i giovani militari di leva ricoverati nell'infermeria...

- Tu soldato, come ti chiami?
- Mario Rossi, signor generale!
- Bravo! E come mai sei ricoverato qui?
- Ho le emorroidi, signor generale!
- E come te le curano?
- Con spennellature di iodio!

Passa davanti al letto di un altro ragazzo:
- E tu recluta, come ti chiami?
- Serafino Contorti, signor generale!
- E come mai sei qui?
- Ho anch'io le emorroidi, signor generale!
- Vieni curato bene?- Signorsì, signor generale, con spennellature di iodio!
Passa ad un altro paziente dell'infermeria:
- Tu come ti chiami?
- Carlo Bambozzi, signor generale!
- E come mai ti trovi in infermeria?
- Ho le tonsille infiammate!
- E come ti curano?
- Con spennellature di iodio, signor generale!
- Hai qualche desiderio in particolare?
- Si, signor generale...
un pennello tutto mio...

1 commento:

Anonimo ha detto...

good start